enit

Genoa Port Center

Genoa Port Center

 

Il Genoa Port Center è un centro di divulgazione rivolto al grande pubblico, per far conoscere la realtà del Porto di Genova. Occupa una sede didattico-espositiva permanente al Porto Antico in cui Muvita organizza un servizio educativo rivolto a studenti, insegnanti e genitori che comprende progetti mirati, visite guidate, tecnologie didattiche, approfondimenti, laboratori, materiali educativi.

Muvita nell’ambito del Genoa Port Center organizza un articolato programma di visite (via mare e via terra) a strutture e attività produttive, a servizi e a P.A. nell’area portuale, e si occupa della pubblicazione di materiali divulgativi ad uso interno e diffusione esterna.

Il Genoa Port Center – inaugurato il 28 novembre 2009 – propone diverse iniziative in una struttura a network con altri Port-Center europei.
Promosso da Provincia di Genova, Università degli Studi di Genova, Autorità Portuale,  Capitaneria di Porto e Porto Antico Spa, in collaborazione con numerose realtà economiche, professionali e istituzionali che dentro al porto lavorano quotidianamente, il Genoa Port Center rivela la realtà complessa e affascinante del Porto di Genova sotto una molteplicità di punti di vista: organizzazione economico-produttiva, luogo di socialità, di innovazione, sede di un nuovo orizzonte professionale e luogo internazionale per eccellenza.
Il Genoa Port Center è anche sede privilegiata di convegni, incontri e iniziative promosse dai fondatori e dai partner del progetto.

Visita il sito del Genoa Port Center
Per info: carmen.giordano@genoaportcenter.it – 010 8612096