enit

Rapporto di Sostenibilità

Rapporto di Sostenibilità

 

Il Rapporto di Sostenibilità nasce dalla volontà di Muvita di fornire ai suoi pubblici di riferimento una visione completa delle molteplici attività che svolge.
Nata nel 2002 ad Arenzano come struttura volta a comunicare, informare ed educare il grande pubblico sulle tematiche ambientali, negli anni ha via via acquisito diverse competenze specifiche trasformandosi nella struttura operativa della Provincia di Genova (ora Città Metropolitana di Genova) per il sostegno e la promozione della sostenibilità su tutto il territorio provinciale.
Era dunque necessario dare visibilità a questa trasformazione per mettere in luce il contributo di Muvita nel dare impulso a modelli di crescita sostenibile, mostrando al contempo in modo trasparente la sua struttura, il suo metodo di lavoro, i risultati economici e quelli sociali e ambientali, e indicando quelli che sono i suoi obiettivi per il prossimo futuro.
Il Rapporto rappresenta inoltre uno strumento di condivisione degli obiettivi e della strategia della Fondazione tra i dipendenti e i collaboratori che hanno partecipato attivamente alla stesura del documento.
Il Rapporto di Sostenibilità di Fondazione Muvita è  redatto seguendo le Linee Guida per il Reporting di Sostenibilità elaborate dal Global Reporting Initiative (GRI), che garantiscono la comparabilità e la verificabilità delle informazioni in esso contenute così come accade per i report di carattere economico e finanziario.

Scarica il Rapporto di Sostenibilità 2013

Sfoglia il Rapporto di Sostenibilità 2013

Scarica il Rapporto di Sostenibilità 2012 – Nuovo formato e-book con foto, video e contenuti multimediali

Scarica il Rapporto di Sostenibilità 2011

Sfoglia il Rapporto di Sostenibilità 2011

Scarica il Rapporto di Sostenibilità 2010

Sfoglia il Rapporto di Sostenibilità 2010

Scarica il Rapporto di Sostenibilità 2009

Sfoglia in Rapporto di Sostenibilità 2009