enit

Sviluppo Territoriale

Garbage Patch

11 mar 16 Garbage Patch

Dal 21 marzo al 15 Giugno 2016  presso il Muvita Science Centre sarà ospitata la mostra Garbage Patch – il tempo scorre, la plastica rimane.

La mostra – a cura di Chiara Segre, Alfonso Lucifredi, Debora Serra e Paolo Degiovanni – colpisce il visitatore spiegando come i nostri rifiuti in plastica nel tempo abbiano formato seguendo le correnti enormi isole nell’oceano. Il visitatore potrà così toccare con mano una delle conseguenze dell’abbandono e dell’uso di materiale plastiche nell’ambiente e indagare le soluzioni alternative a ridotto impatto ambientale.

In contemporanea presso gli spazi esposizione del collettivo DiscaricArts “Segni scomposti di mutamento”. Espongono Luciana Bertaccini, Maria Cappellini, Guido De Marchi, Patrizia Ferrando, Marina Furlanis, Maria Luisa Gravina e Santino Mongiardino.

La mostra è visitabile su prenotazione per gruppi (20 euro gruppo max 20 persone) e per i visitatori singoli sono organizzate visite guidate ogni venerdì alle ore 10,30 ed alle ore 15 (costo biglietto 2 euro).

Con il patrocinio del Comune di Arenzano.

Si ringrazia inoltre AMIU Genova, Ar.A.L. Spa, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Novamont Spa, Ente Parco del Beigua, Porto di Arenzano Spa, ReMida Genova.

Scarica la locandina

 

Comments

comments